Associazione di Reggio Calabria

04/03/2020

CORONAVIRUS indicazione Regione Calabria

In relazione ai recenti focolai di nuovo Coronavirus in Italia è bene ricordare innanzitutto che i casi registrati su una popolazione di 60 milioni di abitanti depongono comunque per un rischio di infezione ancora molto basso. Solo nelle zone attualmente interessate dalla circolazione il rischio è superiore e significativo. Si informa che l’Istituto Superiore di sanità ha aggiornato il proprio sito internet, con un primo piano, https://www.iss.it/?p=5310 , relativo ad un corso di formazione a distanza (FAD) “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto”, realizzato dall’IIS medesimo per tutti i professionisti della sanità per aiutarli ad affrontare le emergenze dovute al nuovo coronavirus. I cittadini devono seguire le indicazioni del Ministero della Salute. In particolare chiunque ritenga di avere avuto contatti con persone attualmente poste sotto sorveglianza o che provenissero dalla Cina, soprattutto se manifesta sintomi influenzali, deve segnalarlo al proprio Medico di Medicina Generale o al 118 o al 1500 per essere preso in carico dagli operatori specializzati senza ricorrere al Pronto Soccorso. La Regione Calabria ha istituito inoltre il numero verde dedicato 800.767676.

Scarica allegato

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni