Associazione di Reggio Calabria

01/01/2016

Raccolta e invio dati spese sanitarie detraibili.

Federfarma in prossimità della scadenza dei termini (31 gennaio 2016) per l’invio dei dati indicati in oggetto raccomanda la necessità di un sollecito aggiornamento dei software in uso presso le farmacie, in armonia con le disposizioni previste dal D.M. 31/7/2015. Al riguardo, si ricorda che i software dei gestionali delle farmacie, in caso di emissione di scontrini parlanti, devono generare un file secondo le specifiche contenute nei documenti pubblicati sul sito del Sistema Tessera Sanitaria al seguente indirizzo: http://sistemats1.sanita.finanze.it/wps/content/portale_tessera_sanitaria/sts_sanita/home/sistema+ts+informa/730+-+spese+sanitarie In base ai commi 3 e ss. dell’art 2 del D.M. 31/7/2015, anche per l’invio dei dati in questione, analogamente a quanto previsto dall’art. 50 della legge 326/2003, la farmacia può trasmettere i file direttamente al SistemaTS. Per adempiere a tale obbligo è necessario inserire le credenziali di accesso (codice identificativo e parola chiave), al sito del Sistemats: questi codici sono indicati nelle lettere ricevute da SOGEI e sono gli stessi che vengono utilizzati per l’invio dei file ex Art. 50. Qualora queste lettere fossero state smarrite, è possibile richiederne una copia al MEF contattando il numero verde: 800 030 070 opzione 2, ovvero inviando un fax a SOGEI al n. 06 50526268.

Scarica allegato

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni