Associazione di Reggio Calabria

21/01/2019

XIX Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.

Ogni giorno ci sono persone che non entrano in farmacia perché non possono permettersi di comprare i farmaci di cui hanno bisogno. Lo scopo di Banco Farmaceutico è aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno farmaceutico attraverso la collaborazione con gli enti caritativi che accolgono quotidianamente i più poveri tra noi, nel rispetto delle normative vigenti in materia sanitaria e farmaceutica. Il 9 febbraio 2019 avrà luogo la XIX Giornata di Raccolta del Farmaco che coinvolgerà oltre 4.000 farmacie in quasi tutte le province italiane. Nella scorsa Giornata di Raccolta sono stati acquistati e donati a Banco Farmaceutico, oltre 376.000 farmaci per un controvalore di circa 2.642.000 Euro. I farmaci raccolti sono stati destinati a più di 1.700 enti caritativi che assistono oltre 535.000 indigenti e senza tetto, su tutto il territorio nazionale, che non possono permettersi l’acquisto di medicinali. Banco Farmaceutico coinvolge attorno al gesto della raccolta un numero sempre maggiore di persone e di associazioni, con la consapevolezza che si possa testimoniare il proprio impegno sociale partendo da atti concreti e da opere che educano alla carità cristiana.

Scarica allegato

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni